Blog

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA 2013

3 Giugno 2013 By Blog Comments Off

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA 2013

Sta per tornare l’immancabile appuntamento dell’Estate Romana, stiamo parlando degli spettacoli che vanno in scena alle Terme di Caracalla.

Contornato dallo scenario meraviglioso che offrono le terme più famose di Roma dal 13 Giugno al 10 Agosto si riparte con la Stagione Estiva 2013.

Una serie di appuntamenti che vedranno esibizioni di musica lirica, balletto, musica sinfonica, letteratura e prosa.

caracalla

Il programma è molto vasto ma vogliamo darvi un’idea di quelle che saranno le rappresentazioni più belle e attese! Iniziamo con la raffinata opera da camera ispirata alla storia d’amore cantata da Virgilio nell’Eneide, “Dido and Aeneas” di Henry Purcell; la Sicilia di Giovanni Verga e Giuseppe Tomasi di Lampedusa prende vita con il balletto e l’opera, ad aprire la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, per continuare con “Terra e Cielo” e dopo ancora la nuova coreografia di Micha van Hoecke che narrerà il Gattopardo.

Trionfante dallo scorso anno torna a grande richiesta “Una serata con Gigi Proietti” che si esibirà in un racconto ironico costruito intorno alla nostra bella città.

Immancabile la Tosca di Giacomo Puccini, una grandissima opera lirica diretta dal maestro Luigi Palumbo.

Ancora spazio alla danza con la bellissima Eleonora Abbagnato (étoile dell’Opera di Parigi) con la “Serata Roland Petit”, omaggio al coreografo scomparso; si continua poi con “Arlésienne” e “La Carmen” dirette dal maestro Andriy Yurkevich.

Serata speciale di questa stagione 2013 il 25 Luglio con l’esibizione del maestro Ennio Morricone che suonerà le sue famose colonne sonore già entrate nella storia.

La Stagione Estiva delle Terme di Caracalla terminerà con l’omaggio a Giuseppe Verdi per il bicentenario della sua nascita.

Il programma che copre due mesi di spettacolo è veramente vastissimo che nemmeno noi riusciamo a raccontarvelo tutto! Una cosa però è sicura: verrete accontentati tutti!!!
Non ci resta altro che aspettarvi numerosi qui a Roma!

Translate »